La drammatica storia di Nunzia Maiorano, uccisa a 41 anni con 47 coltellate dal marito a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, nel 2018.
La vita e la morte di Nunzia Maiorano sono al centro di una puntata di Amore Criminale che ripercorre le tragiche tappe del femminicidio. Aveva 41 anni quando, il 23 gennaio 2018, fu uccisa dal marito Salvatore Siani con decine di coltellate…
Nunzia Maiorano: la biografia
Nunzia Maiorano aveva 41 anni ed è stata uccisa il 23 gennaio 2018 a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.
A commettere il delitto sarebbe stato il marito, Salvatore Siani, che l’avrebbe accoltellata decine di volte in casa, davanti al più piccolo dei tre figli che all’epoca aveva 5 anni.
Nunzia Maiorano: l’omicidio e il processo al marito Salvatore Siani
Salvatore Siani, marito della vittima, è finito a processo per l’omicidio ed è stato condannato a 30 anni di carcere, pena confermata in via definitiva dalla Cassazione.
La Suprema Corte ha ritenuto inammissibile il ricorso presentato dalla difesa dell’uomo e il fratello della vittima, Giovanni Maiorano, ha commentato così la sentenza:
“Giustizia è stata fatta, purtroppo non riavremo Nunzia, però la condanna a 30 anni, il massimo con il rito abbreviato, ci ha dato soddisfazione. Chi si macchia di simili reati, comunque, deve avere l’ergastolo. Secondo la nostra famiglia, Siani è indifendibile. Il pensiero va ai tre figli di mia sorella, a cui serve un aiuto“.
Il fratello della 41enne si era già espresso contro un eventuale sconto di pena ai microfoni di Storie Italiane: “Si vuole fare una perizia su una persona che ammazza la propria moglie davanti a un bambino, con 47 coltellate. Un uomo violento, non è una persona incapace di intendere e di volere, ma estremamente violenta e ha picchiato più volte mia sorella. Ci sono lettere che ha scritto anche a me e al figlio, dicendomi ‘non farti troppa pubblicità ‘”.